“È in arrivo un treno carico di…”,

1 dicembre 2007 | 17:20
Share0
“È  in arrivo un treno carico di…”,
“È  in arrivo un treno carico di…”,
“È  in arrivo un treno carico di…”,
“È  in arrivo un treno carico di…”,
“È  in arrivo un treno carico di…”,
“È  in arrivo un treno carico di…”,

Inaugurato il contenitore di eventi ospitato presso l’ex magazzino ferroviario della città dei fiori. Ecco alcune immagini di “LiberArte”, mostra collettiva tra pittura, musica, scultura, audiovisivo e arte concettuale.

Ha preso il via "È in arrivo un treno carico di…", contenitore di eventi ospitato presso l'area espositiva dell'ex magazzino ferroviario della città dei fiori.

Numerosi gli appuntamenti di intrattenimento, con corsi di yoga e thai chi, stage di danze occitane, didjeridoo e percussioni africane.

In programma anche numerose conferenze, come quella dedicata al Turismo Sostenibile, oppure quella rivolta a discutere di una scottante piaga sociale come la mafia, o ancora l'incontro con un monaco tibetano, che parlerà dell'attuale situazione sul "tetto del mondo".

Non mancheranno incontri dedicati alla presentazione di libri e spettacoli teatrali.

Da non dimenticare, il Red Winter Festival (12-16 dicembre), che prevede concerti dedicati a hip hop, jazz ed elettronica, con gruppi locali e non solo.

Quattro le mostre organizzate per l'occasione: l'esposizione collettiva battezzata "LiberArte", tra pittura, musica, scultura, audiovisivo e arte concettuale, poi "Una sola razza… umana", con quadri raffiguranti immensi volti dipinti ad olio da Pino Ceriotti, ed ancora un reportage sul Kossovo dell'associazione Sprofondo di Imperia e per finire "Rifugiati" di Raffaella Sottile, anche in questo caso una storia kossovara, incentrata su una famiglia fuggita dai bombardamenti del 1999.

Gli eventi sono ad ingresso libero.